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20th WORLD UNIVERSITY CHAMPIONSHIP CROSS COUNTRY 2016

CUS Anniversario

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CROSSTRAINING: Migliora lo stato di fitness aumentando la capacità di lavoro grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche. Allenando tutti e tre i percorsi metabolici (aerobico, anaerobico lattacido, anaerobico alattacido) se ne bilanciano gli effetti e il risultato è praticamente quello di un “fitness totale”. Si utilizzano bilancieri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell, ecc, e molti esercizi a corpo libero. Ormai definito da tutti “lo sport del fitness”, l’allenamento funzionale non è solo un modo di allenarsi ma anche una filosofia di vita.
CARDIO: Risultati garantiti nella perdita di peso corporeo e definizione muscolare con questo impareggiabile lavoro a circuito su macchinari Technogym. Produce un elevato consumo calorico e consente di ottenere un corpo magro, sodo ed efficiente grazie all’aumento del metabolismo e al miglioramento delle funzioni di cuore, circolo, respiro. Ogni allenamento prevede il monitoraggio preciso del consumo calorico e il coinvolgimento delle più importanti masse muscolari sia per imporre la massima richiesta d’ossigeno, sia per un miglioramento dell’aspetto estetico (maggior tonicità a gambe, glutei, muscolatura del tronco, spalle e braccia; riduzione di inestetismi quali cellulite, gonfiori agli arti inferiori, adiposità localizzate; aumento del metabolismo con conseguente calo ponderale. Gli attrezzi presenti variano da panche piane a manubri, macchinari e tutto il necessario per effettuare un allenamento a corpo libero. Negli orari disponibili sarà presente sempre un istruttore a completa disposizione per consigliarvi e seguirvi durante l’allenamento.
PILATES: Concentrazione, controllo, stabilizzazione del baricentro, fluidità dei movimenti, forza e precisione… sono solo alcuni dei principi del METODO PILATES dove corpo e mente lavorano in armonia per riscoprire già dopo poche settimane un corpo più forte, più tonico e flessibile. Corso aperto a tutti, uomini e donne, atto al miglioramento della flessibilità muscolare, sia a caldo che a freddo, attraverso esercizi di stretching e allungamento, ma anche al miglioramento del tono muscolare.
SPINNING (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA): Un metodo di allenamento coinvolgente e consolidato! La Bike sarà la vostra compagna di allenamento, lo strumento per raggiungere un’eccezionale forma fisica. Durante la fase di defaticamento e stretching potranno essere inserite metodiche Pilates.
TOTALBODY: Corso per scaricare le tensioni quotidiane, utile al miglioramento del tono muscolare e della ordinazione motoria, sia attraverso il metodo classico di allenamento con step, pesi e altri attrezzi professionali, sia grazie al metodo divertente della mini-coreografia a corpo libero, facile e coinvolgente.

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